Foligno, martellate al rivale e poi si butta dalla finestra

FOLIGNO - Terrore a colpi di martello in centro storico a Foligno. Una lite tra stranieri stava per trasformarsi in tragedia.
Tutto ha preso le mosse intorno alle 2.30 della notte scorsa a seguito di una segnalazione che raccontava di una violenta lite all'interno di un appartamento. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione uno degli extracomunitari è fuggito lanciandosi dalla finestra mentre l'altro era in terra riverso in una pozza di sangue. L'altro è stato trovato esanime sul pavimento dell'abitazione riverso in una pozza di sangue a causa dei colpi subiti a alla testa a suon di pugni, calci e usando un manico di scopa e un martello. L'aggressore, uno straniero di 28 anni proveniente da fuori regione, è stato individuato dopo due ore dalla fuga nascosto nell'androne di un palazzo del centro storico con una caviglia fratturata a causa del salto dal balcone. A suo carico è scattato l'arresto con l'accusa di lesioni personali aggravate. Dopo le medicazioni alla caviglia è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia guidata dal capitano Andrea Mattei, in attesa dell'udienza di convalida. Nel frattempo la vittima dell'aggressione, un algerino di 35 anni residente a Foligno, è stato soccorso dai sanitari del 118 che l'hanno trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Battista dove, oltre ad essere medicato per i traumi alla testa, è stato trattenuto in osservazione. Ieri mattina è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni.
I controlli. Nella stessa nottata i militari, impegnati con 8 pattuglie e personale in borghese, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio, nei pressi di locali notturni. Tre i denunciati per uso personale di stupefacenti. Non ci sono stati, invece, denunciati per guida in stato di ebbrezza. Il tam tam tra giovani, che segnalava i controlli, pare aver e in alcuni casi conducenti dei mezzi avvertiti della presenza dei Carabinieri a Foligno hanno preferito non guidare e dormire in auto o far guidare la propria auto da chi non aveva bevuto.

fonte:  http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=245683&sez=PRIMOPIANO&ssez=CRONACA

Commenti